Chi siamo

Trisoft Executive Services nasce nel 2000 dopo una stagione di analisi e sviluppo informatico maturata grazie alla vision del Comune di Torrazza Piemonte.

Erano i primi anni in cui si parlava di informatizzazione degli uffici comunali, ed i primi anni in cui diventava necessario verificare i corretti assolvimenti dei contribuenti in tema di ICI.

Il sistema TRISOFT consentiva una straordinaria velocità nel caricamento delle dichiarazioni e una notevole capacità di elaborazione nel confronto con i versamenti: il metodo di confronto – oggetto di Brevetto Industriale – resta ancora oggi quantomai valido ed attuale.

Trisoft Executive Services nasce per mettere al servizio di tutti i Comuni le esperienze maturate e le tecnologie sviluppate al fine primario di contrastare il più possibile l’evasione fiscale, ma anche di fornire ai contribuenti una valida guida negli adempimenti.

Nel corso degli anni, mantenendo fede alla propria mission, Trisoft Executive Services ha lavorato in tanti Comuni fra Piemonte e Valle d’Aosta: la costituzione delle Banche Dati Immobiliari di qualità ha consentito di inviare ai contribuenti dei nostri comuni i conteggi ICI precompilati in anni in cui ancora non si parlava di cartella unica.

Con le innovazioni introdotte dal Legislatore negli anni 2012 e 2013 (l’IMU da una parte, la TARES dall’altra), abbiamo intrapreso un percorso di ancora maggior interesse per il supporto integrato ai Comuni clienti, aiutandoli in tutte le fasi di gestione dell’Ufficio Tributi, dall’aggiornamento delle posizioni della Tassa Rifiuti, alla verifica delle evasioni, al supporto per la riscossione diretta (solleciti, etc…).

In questi anni abbiamo maturato un know how senza pari, strutturando un’azienda solida, ma con la necessaria flessibilità per adattarsi alle esigenze dei propri clienti, anche in fase di preventivazione, commisurando le richieste di competenze in base ai servizi richiesti e/o in base ai risultati ottenuti, in modo da non risultare mai un costo per il Comune.